A Londra il mercato immobiliare sta registrando di nuovo una crescita significativa a seguito delle elezioni politiche di inizio Maggio, con una rivalutazione degli immobili del 16,7% su base annua e del 3,4% su base mensile.
Le vendite a Londra hanno riscontrato la più grande crescita mensile da agosto 2014 e il report dagli agenti immobiliari “Haart” mostra come nel mese di Maggio ci sia stato l’interesse di almeno 11 acquirenti per ogni singola proprietà messa in vendita nel Regno Unito, numero che sale a 20 se consideriamo solamente la città di Londra.
I dati complessivi di “Haart” hanno mostrato una traiettoria in costante ascesa dei prezzi degli immobili nel Regno Unito e a Londra dal novembre 2014, crescita dovuta principalmente da un livello di domanda nettamente piu’ alto rispetto all’offerta.
Discorso simile per quanto riguarda i prezzi medi degli immobili da parte di nuovi acquirenti in tutto il Regno Unito, in aumento del 4,3% su base annua e del 1,7% su base mensile. Analizzando i dati relativi al numero di nuovi acquirenti si e’ registrato, nel mese di Maggio, un aumento marginale: +0,3% rispetto ad aprile.
Il volume delle proprietà inserite sul mercato è aumentato del 2,6% in questi mesi e secondo “Haart” questo trend testimonia come i venditori si sentano sicuri nel momento in cui devono immettere i loro immobili sul mercato.
Grande fermento anche sul fronte delle locazioni: il mercato degli affitti nelle più importanti zone di Londra continua a crescere di mese in mese e riscuote grande interesse. Ad esempio una casa con sei camere da letto in Herbert Crescent può essere concessa in locazione garantendo una rendita orientativa di 8.950 £ a settimana, mentre una casa con sette camere da letto in Justice Walk garantisce circa 8.500 £ a settimana.
Vuoi garantire una rendita sicura ed elevata al tuo patrimonio? Sei interessato ad effettuare un investimento immobiliare nel Regno Unito? Contatta Azzini Zagni | Avvocati e Commercialisti. La rete di professionisti del nostro studio è in grado di consigliarti le migliori opportunità di investimento, valutandone anche i riflessi fiscali e legali.